Una foto e... # 2

Ciao amici blogger,
eccoci al secondo appuntamento dell’iniziativa “ Una foto e…” il regolamento lo trovate qui.
Lasciate spazio alla fantasia, al vostro umore e buon gioco a tutti. Ricordatevi di lasciarmi nei commenti il vostro link.
Grazie a tutti!


Io son contadinella
della campagna bella
se fossi la regina
sarei incoronata,
ma son contadinella
mi tocca lavorar.
E cinquecento cavalieri
con la testa insanguinata
con la spada sguainata
indovina che cos’è.
E sono, sono le ciliege!
Sono, sono le ciliege.
Sono, sono le ciliege
che maturan nel giardin.
(filastrocca popolare)

Commenti

Tomaso ha detto…
Cara Ofelia, bella veramente questa iniziativa, io vi guarderò molto volentieri.
Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Francesca A. Vanni ha detto…
Nella versione della filastrocca che conosco io la spada è rovinata, ma mi sa che cambia da regione a regione!
Bellissima foto.
Un abbraccio, Franny
Francesca A. Vanni ha detto…
Dimenticavo il link del mio post!
https://francescavanniautrice.blogspot.it/2017/04/una-foto-e-2.html
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Tomaso. Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Franny per aver partecipato.
Patricia Moll ha detto…
Eccomi Ofelia!!!
QUI
Ciaoooo
Bella l'idea di una filastrocca popolare. Io a questo turno passo, non credo di avere la foto ad hoc questa volta.
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Pat, ho visto la tua foto... bellissima!
Ofelia Deville ha detto…
Non preoccuparti, puoi partecipare quando vuoi e puoi.
cristiana2011 ha detto…
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=4671270318285909627#editor/target=post;postID=7077777198208103011

Questo è il link.
Spero vada bene anche perchè, da quanto ho capito, anche tu ami molto queste bestiole straordinarie.
Cri
Mariella ha detto…
http://acquamari.blogspot.it/2017/04/una-foto-e-2-puntata.html
Mariella ha detto…
Faccio fatica a leggerti con questa tua nuova grafica. ora riprovo. Allego il link del mio post nuovo dedicato alla tua iniziativa.http://acquamari.blogspot.it/2017/04/una-foto-e-2-puntata.html
Buona serata!
RobbyRoby ha detto…
Ciao
ho fatto qua il post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/04/una-foto-e.html
Ofelia Deville ha detto…
Se non riesci a leggere bene prova a rimpicciolire o ingrandire la pagina a seconda del problema. Fammi sapere!
Un abbraccio

Ofelia Deville ha detto…
Grazie!
Ofelia Deville ha detto…
Cri, il link che hai lasciato non porta a nessuna pagina, prova a rimetterlo.
Regina 'Irene Z.' ha detto…
Bellissima iniziativa! Non sono una fotografa bravissima ma adoro l'associazione delle parole ad un'immagine...
Lo faccio!...appena pizzico l'ispirazione giusta, mi butto... ^_^

Una bella Pasqua, Ofelia :*
Antonella S. ha detto…
Ciao Ofelia, non avevo ancora letto di questa bella iniziativa, mi piace moltissimo dal mese prossimo parteciperò anch' io.
Tanti auguri per una Pasqua serena.
Antonella

Post popolari in questo blog

Fermiamo la legge che vuole uccidere i nostri amici cani!

Una foto e...

In punta di piedi nel mondo di Patricia Moll